Nutrizionista a Perugia

Nutrizionista a Perugia

Se hai bisogno di un consulto approfondito con una dietista e nutrizionista a Perugia, scopri i servizi offerti dalla Dottoressa Silvia Riccardi.

Quando una persona decide che è arrivata l’ora di cambiare approccio alimentare, oppure quando si è scontenti della propria forma fisica, le domande che iniziano a sorgere sono sempre le stesse: per dimagrire è sufficiente mangiare meno? Se perdo peso troppo rapidamente, i risultati poi resteranno? Come faccio a mantenere il mio peso forma una volta raggiunto, grazie alla nuova dieta? Molto spesso viene commesso l’errore di provare a stilarsi una dieta in autonomia, o ancora peggio di cercare diete online, quasi sempre prive di ogni fondamento. Per riuscire a raggiungere un equilibrio psicofisico e per avere la certezza di stare seguendo un’alimentazione sana e corretta, è necessario affidarsi ad un nutrizionista professionista.

Perchè Affidasi ad un Nutrizionista

Se cerchi la migliore nutrizionista di Perugia, affidati allo studio della Dottoressa Silvia Riccardi. Il nutrizionista può individuare i fabbisogni nutrizionali di ogni diverso paziente ed elaborare diete personalizzate. Attraverso un percorso di rieducazione alimentare, ben studiato e costruito su misura, il nutrizionista può aiutarti a modificare lo stile di vita dal punto di vista dell’alimentazione, così come il rapporto con il cibo, gestendo quindi il tuo piano dietetico perché sia indirizzato al benessere psico-fisico. Dopo un primo incontro definiremo insieme il tuo obiettivo fisico e alimentare, studiando i tuoi alimenti preferiti ed eventuali allergie. Prepareremo insieme un piano nutrizionale tenendo conto del tuo stile di vita personale e lavorativo, abbinandolo possibilmente ad un’attività fisica. Negli incontri successivi potremo monitorare i risultati, correggendo la dieta dove necessario e personalizzando ulteriormente il tuo percorso verso il benessere psico-fisico definitivo.

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi della Dottoressa Silvia Riccardi, dietista e nutrizionista a Perugia.