Gli studi

La dott.ssa Silvia Riccardi ha conseguito il Diploma Universitario in dietologia e dietetica applicata, con lode, presso la Facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Perugia, nel 1996.

Successivamente, nel 2004, ha conseguito la Laurea in dietistica, sempre presso la Facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Perugia.

In seguito ha avviato la propria carriera professionale al fianco di tutti i pazienti affetti da disturbi alimentari, intolleranze e problemi legati all'alimentazione.

Esperienza professionale

Dott.ssa Riccardi Silvia - diete per bambini, dietologoa, dietista, nutrizionista a Perugia

La grande esperienza, accumulata negli anni dalla dottoressa, è legata tanto al lavoro diretto sul campo, nella cura e nella prevenzione di patologie e disturbi alimentari, quanto al suo costante aggiornamento professionale su importanti tematiche legate al mondo dell'alimentazione.

Aggiornamenti e approfondimenti

diete dimagranti, nutrizionista Perugia

Ha partecipato infatti a vari convegni, congressi e seminari per l'approfondimento di tematiche importanti quali: la malattia celiaca, la nutrizione clinica, le innovazioni nel trattamento dei disturbi alimentari, dietistica e nutrizione pediatrica dal bambino all'adolescente, obesità e sovrappeso.

Share by: