Cura intolleranze alimentari Perugia

Lo studio della nutrizionista Silvia Riccardi è specializzato nella cura di intolleranze alimentari a Perugia.

Negli ultimi anni si è registrata una crescita dell’incidenza di intolleranze alimentari, sempre legate al consumo di alimenti raffinati prodotti dall’industria e da stili di vita sbagliati. Il termine “intolleranza alimentare” non inquadra tuttavia una patologia specifica, è necessario eseguire diversi test specifici per capire come reagisce il nostro corpo ai diversi alimenti. E’ bene quindi sottolineare che i test validati scientificamente consentono la diagnosi di diversi tipi di intolleranze alimentari.

Nutrizionista per Cura delle Intolleranze alimentari

Se sei interessato ad un consulto per la cura di intolleranze alimentari a Perugia, scopri i nostri servi e tutte le intolleranze alimentari che trattiamo.

Intolleranza al lattosio: in questo caso, abbastanza frequente, è sufficiente limitare gli alimenti derivati del latte ma sostituirli con altri alimenti che possano garantire lo stesso apporto di nutrienti.

Allergia al nickel: sebbene questa intolleranza sia spesso cutanea e derivata dal contatto con oggetti, in qualche caso l’allergia al nickel è sistemica, cioè interessa anche l’interno dell’organismo e si rende necessario limitare anche gli alimenti ad alto contenuto di nickel.

Allergie alimentari IgE mediate: sono allergie vere e proprie che coinvolgono l’attivazione del sistema immunitario. Sono quelle più pericolose per la salute (l’ingestione di un alimento a cui si è allergici nel peggiore dei casi può portare allo schock anafilattico) ed è necessario procedere escludendo totalmente dalla dieta l’alimento incriminato.

Celiachia: il glutine contenuto nel frumento ed in altri cereali, nella persona celiaca risulta tossico e deve essere escluso completamente dalla dieta.

Presso il nostro studio ci occupiamo di stilare piani nutrizionali appositi in caso di intolleranze alimentari.

Contattaci per un primo consulto se hai bisogno della cura di intolleranze alimentari a Perugia.

Mariano Finamonti
Mariano Finamonti
15/08/2022
Verificata
Andrea Frezza
Andrea Frezza
13/08/2022
Verificata
Ci sono dottori e Dottori, e la Dottoressa Silvia è una Dottoressa con una D GRANDE COME IL MONDO. Le patologie legate al peso, indipendente da obesi o anoressici non sono facili da capire. Ma la MIA FORTUNA è stata lei che mi ha aiutato e compreso da subito. Le sarò grata per sempre perché fare il medico prima di tutto è Etica ed Amore verso il prossimo. Grazie DOC!
daniela rossi
daniela rossi
12/08/2022
Verificata
La dott.ssa Riccardi Silvia è molto professionale e competente. Non assegna semplicemente diete, ma fornisce spiegazioni sul funzionamento del metabolismo ed una vera e propria educazione alimentare. A me personalmente, conoscere certi meccanismi, ha aiutato molto nel seguire il mio percorso. La consiglio vivamente.
Nadia Castellani
Nadia Castellani
12/08/2022
Verificata
Sono seguita dalla Dott.ssa Riccardi da poco più di un anno durante il quale, grazie ai sui preziosi consigli alimentari e comportamentali, ho perso circa 15 kg raggiungendo, gradatamente ma soprattutto "senza mai soffrire la fame" il mio normopeso. La consiglio vivamente!
Sara Papi
Sara Papi
12/08/2022
Verificata
È una persona qualificata, ti fa sentire a tuo agio, già dalla prima visita. Posso dire con tutta onestà, che ti segue passo passo, ti spiega tutto sull'alimentazione e cerca di farti capire il perché di certe scelte, veramente molto preparata e soprattutto molto professionale e simpatica! Assolutamente la consiglio.
Miria Rossi
Miria Rossi
12/08/2022
Verificata
Dottoressa piacevolissima. Estremamente preparata. È riuscita dove altri , avevano fallito. Consigliatissima
Silvia Benedetti
Silvia Benedetti
12/08/2022
Verificata
Grande professionalità ed empatia.
Cecilia Bonacci
Cecilia Bonacci
12/08/2022
Verificata
Semplicemente grazie! Risultato ottenuto!!!!! Una grande professionista!
veronica palli
veronica palli
12/08/2022
Verificata
Gentiile, simpatica e professionale. Viene incontro alle proprie esigenze: la discussione sulla diete da seguire e sull'attività fisica da svolgere sembra una chiacchierata tra amiche.
Roberto Mariucci
Roberto Mariucci
12/08/2022
Verificata
I risultati sono stati molto soddisfacenti l'esperienza è stata più che positiva! La dottoressa è bravissima e gentilissima sempre disponibile!

scrivi la tua recensione